I lavori di restauro della Basilica di San Marco al Campidoglio hanno riservato anche una significativa scoperta di carattere storico e artistico.

I lavori di restauro della Basilica di San Marco al Campidoglio hanno riservato anche una significativa scoperta di carattere storico e artistico. Durante la rimozione di alcune parti dell'intonaco della sacrestia è emerso un antico disegno raffigurante Gesù Crocifisso, rimasto nascosto per molti anni sotto le successive stratificazioni.

I restauratori hanno immediatamente riconosciuto il valore del ritrovamento, adottando tutte le tecniche necessarie per conservarlo e metterlo in sicurezza, nel pieno rispetto dei criteri di tutela del patrimonio artistico.

L'immagine, oggi perfettamente conservata, è visibile sulla parete della sacrestia della Basilica e rappresenta un'ulteriore testimonianza della ricchezza storica custodita all'interno di questo luogo di fede.

Parrocchia San Marco Evangelista al Campidoglio

Piazza San Marco, 48 - 00186 - Roma - P.I. 97029340581

Email: parroco@sanmarcoevangelista.it

Privacy Policy

Orari apertura della Basilica

Dal martedì al sabato: 10.00-13.00 / 16.00-18.00

Festivi: 10.00-13.00 / 16.00-18.00

⁠Nel mese di Agosto: 16.00-20.00