A+ A A-

Il valore di un incontro

Forse non ti sei mai accorto che a Piazza Venezia, nel cuore della città di Roma, è possibile trovare uno spazio per te, dove far riposare il tuo cuore.

Se cerchi un luogo di preghiera, di ascolto e di incontro silenzioso con Dio, vieni alla cappellina della " Madonnella di San Marco" (Parrocchia-Basilica di San Marco al Campidoglio) a Palazzo Venezia, verso l'angolo che dà su via del Plebiscito.

Un ambiente sobrio ed essenziale ospita Gesù Eucarestia che viene esposto all'adorazione dei fedeli dalle ore 8.00 del mattino fino alle 13.00 e dalle 16.00 del pomeriggio fino alle 19.30 alla sera.

 

Qui, i rumori del traffico caotico della città sembrano svanire per lasciar posto alla lode silenziosa, al ringraziamento stupito, alla supplica confidente, alla benedizione riconoscente.

Venite, gustate e vedete quanto è buono il Signore, Egli si fa trovare da chi lo cerca con tutto il cuore.

Se lo cercherai non sarai solo: noi Figlie della Chiesa siamo qui e preghiamo con te. Siamo in sette e ci alterniamo ogni ora per adorare insieme a chi, passando, sceglie di sostare davanti alla presenza viva di Gesù. Puoi sentire tutto il calore e l'affetto che scaturisce dall'unione nella stessa fede, fede che celebriamo comunitariamente nell'Eucarestia di ogni giorno e nella Liturgia delle Ore. Ti siamo vicine mentre ci rendiamo disponibili a offrire la nostra preghiera e la nostra vita per la Chiesa universale, per il Papa, per questa nostra città di Roma e per il mondo intero, per chi soffre ed è in difficoltà.

Se poi hai voglia di condividere qualcosa che ti sta a cuore puoi contare sulla nostra semplice e discreta accoglienza. Vorremmo dire alla Chiesa la gioia di esserle figlie e di mostrarlo a viso aperto in modo che i fratelli, vedendoci, dicano:
"Dio esiste ed è Amore". Siamo donne consacrate unite insieme da questo desiderio e cerchiamo di esprimerlo nelle varie attività nelle quali ciascuna è impegnata: nella preghiera, nello studio, nel lavoro, nella fraternità.

La nostra cappellina vuole essere anche "vivaio" in cui fervono quelle iniziative che possono favorire la crescita nella vita spirituale: tempi prolungati di preghiera e di ascolto organizzati ogni mese per le religiose, momenti formativi nei tempi liturgici più intensi dell'anno, animazione liturgica e cura dell'ambiente per favorire il silenzio e il raccoglimento. Ogni mattina poi, per chi vuole, c'è la possibilità del colloquio e della confessione con un sacerdote che è sempre disponibile all'ascolto e al dialogo.

Allora….ti aspettiamo!